Dovrà agevolare lo sviluppo di progetti innovativi, sostenibili e di start-up
Nuova procedura, visto che la precedente è andata deserta, per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo oneroso delo spazio sito in via Mirabella n.29 (ex Convento del Ritiro) destinato alla realizzazione di un coworking space e per l’agevolazione dello sviluppo di progetti innovativi, sostenibili e di start-up per la città di Siracusa.
La porzione che sarà oggetto di concessione si trova al piano terra e parte del 1° piano soppalcato, pari a 300 metri quadrati netti (superficie lorda coperta mq 398), oltre una parte della corte interna pari a 88,35 metri quadrati.
Lo spazio fino al 2018 è stato centro di aggregazione nell’ambito del progetto Euro-South The Hub.
La concessione avrà durata di 6 anni, decorrenti dalla data di stipula della convenzione. L’Amministrazione si riserva di poter prorogare la concessione d’uso di ulteriori 6 anni, dopo verifica della correttezza della gestione rispetto al progetto presentato e al contratto di concessione d’uso, dei risultati ottenuti in termini qualitativi e quantitativi, della coerenza della gestione con l’evoluzione del contesto economico-sociale di riferimento.
Il canone concessorio posto a base della procedura, per come determinato dai tecnici del Settore, è pari a 2.506,50 euro mensili, per un totale annuo di 30.078 euro dopo aver operato una decurtazione del 10% a seguito di procedura deserta.
Possono candidarsi all’ Avviso Pubblico tutti i soggetti giuridici pubblici, privati o del privato sociale, comprese le imprese e le imprese sociali in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso stesso.
Il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali è fissato alle 13 del 28 ottobre 2024.
Le proposte, contenute in un unico plico, dovranno pervenire entro questo termine all’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Siracusa mediante consegna a mano, agenzia di recapito autorizzata o con raccomandata con ricevuta di ritorno
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI