Dal 2 maggio le prime prove scritte articolate in 10 sessioni, due al giorno
Entra nel vivo il concorso per i Centri per l’impiego in Sicilia. Le prove si svolgeranno in tre sedi: Palermo, Catania e Siracusa. Nel capoluogo aretuseo si terranno alla Fiera del Sud.
Si comincia con le prove scritte per selezionare 176 unità di personale a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nella categoria C – profilo di istruttore amministrativo contabile.
Le selezioni si svolgeranno dal 2 al 6 maggio 2022 e saranno articolate in 10 sessioni (due al giorno), con convocazione dei candidati alle 10 (sessione mattutina) e alle 15 (sessione pomeridiana).
“Prende il via – sottolinea l’assessore al Lavoro Antonio Scavone – il concorso più grande e significativo nella storia della Regione nell’ambito delle politiche sociali. Sono pervenute in tutto 194 mila domande”.
La prova scritta digitale consisterà in un questionario a risposta multipla costituito da 60 quesiti su diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto regionale e ordinamento della Regione Siciliana, contabilità pubblica, ordinamento finanziario e contabile delle Regioni, lingua inglese e informatica.
I candidati risultati idonei saranno sottoposti successivamente a una valutazione dei titoli di studio e di servizio posseduti, in base a quanto dichiarato nella domanda di ammissione al concorso.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI