L’Azienda aretusea potrà indire immediatamente un concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di 12 dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione
L’Asp di Siracusa potrà indire immediatamente un concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di 12 dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione a copertura dei posti vacanti nella dotazione organica aziendale.
A consentirlo è stato il Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato regionale della Salute che ha risposto alla richiesta dell’autorizzazione a procedere, inoltrata dalla Direzione strategica aziendale.
“L’assunzione di anestesisti necessari al raggiungimento della percentuale prevista – dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – ci consentirà di colmare il gap esistente e di sopperire alle notevoli difficoltà, contribuendo a migliorare la qualità dei servizi e l’organizzazione dei turni, nell’interesse dei bisogni di salute dei pazienti di questo territorio”.
Nell’Asp di Siracusa, a fronte di una dotazione organica di 88 posti previsti, ad oggi risultano occupati 58 posti di
dirigenti medici di anestesia e rianimazione per 400 mila utenti della provincia, ben al di sotto della soglia
consentita dalle circolari assessoriali.
Una carenza che non consente di garantire i congedi ordinari e i turni di riposo al personale e allunga a dismisura le liste di attesa con un aumento della mobilità passiva.
“A ciò si aggiunge – concludela nota – l’aumento dei costi gestionali perché, a causa di tale carenza in organico, l’Azienda siracusana è costretta a rivolgersi a società interinali o a convenzioni con le Aziende ospedaliere delle città
metropolitane”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI