MENU
Articoli in evidenza
il caso

Condominio di via Tisia: ripristinato il servizio idrico. Lunedì incontro con Siam per l’accordo sul contenzioso

Condominio di via Tisia: ripristinato il servizio idrico. Lunedì incontro con Siam per l'accordo sul contenzioso

Nel pomeriggio il sopralluogo del sindaco Italia con il comandante della Municipale e l’Asp che ha accertato condizioni di grave disagio

E’ stata ripristinato in tarda serata il servizio idrico nel condominio di via Tisia,60 che da alcuni giorni a causa di una consistente morosità pregressa di circa 200mila euro) era senz’acqua. Per 122 famiglie sono state  giornate di grandi difficoltà.

Ieri pomeriggio sopralluogo del sindaco Francesco Italia insieme al Comandante della Polizia Municipale, Miccoli, il dirigente del Servizio Idrico integrato e l’Asp per verificare la sussistenza di esigenze di natura igienico sanitaria causate proprio dall’interruzione della fornitura idrica.

Sono state accertate effettive condizioni di grave disagio a causa della mancanza dell’acqua con il primo cittadino che ha invitato Siam, gestore del servizio a ripristinare temporaneamente la fornitura idrica in vista di un incontro tra l’amministratore del condominio e il gestore già fissato per lunedì mattina.

“L’ingiustificato protrarsi di situazioni debitorie, laddove debitamente accertato – tiene a precisare il sindaco – costituisce un comportamento socialmente deprecabile, a fronte del comportamento virtuoso di molti cittadini che, a volte anche in presenza di situazioni di disagio economico, provvedono responsabilmente al pagamento per i propri consumi idrici.

Gli strumenti straordinari nella disponibilità del sindaco – aggiunge- non possono essere utilizzati come rimedi alternativi di risoluzione di un contenzioso contrattuale e quindi – conclude – al fine di evitare una nuova interruzione della fornitura, sarà indispensabile definire le pendenze con il gestore del servizio”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE