MENU
Articoli in evidenza
sindacato

Congressi territoriale e provinciale di UilTucs e Uilm Siracusa: eletti Floridia e Miozzi

Congressi territoriale e provinciale di UilTucs e Uilm Siracusa: eletti Floridia e Miozzi

E’ tempo di congressi per la Uiltcs e per la Uilm. Anna Floridia è stata eletta segretario territoriale della UilTucs

E’ tempo di congressi per la Uiltcs e per la Uilm.

Anna Floridia è stata eletta segretario territoriale della UilTucs Siracusa-Ragusa. L’elezione è avvenuta al termine del congresso “Ripartiamo da noi”.

Della segreteria territoriale faranno parte anche Veronica Nitto, Francesco Schiavone e il tesoriere Chiara Sclafani.
“Tre gli obiettivi principali – ha detto Floridia – il rinnovo dei contratti collettivi e l’adeguamento delle paghe; la stabilizzazione dei precari e zero morti sul lavoro”.

Il dibattito è stato presieduto da Luisella Lionti, segretario regionale Uil Sicilia e Area Vasta e concluso da Marianna Flauto, segretario regionale della UilTucs.

Giorgio Miozzi è stato confermato al vertice della segreteria provinciale della Uilm Siracusa.

L’elezione è avvenuta al termine del 15° Congresso provinciale del sindacato dei Metalmeccanici a cui ha partecipato anche Ninetta Siragusa della segreteria regionale Uil Sicilia e Silvio Vicari, coordinatore regionale Uilm.

Nella segreteria provinciale, al fianco di Miozzi, ci saranno il segretario organizzativo e componente Giovanni Spadaro, il componente Santo Genovese e il tesoriere Paola Ammatuna.

“Il sindacato dei metalmeccanici, in un momento storico così complesso, ha dato prova tangibile di decisioni importanti con la firma di uno dei più importanti contratti collettivi della storia dei metalmeccanici, con l’inserimento di più tutele”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE