Alle 20 in Santuario
Nuova veglia di preghiera per la pace a Siracusa: è stata indetta dall’arcivescovo, mons. Lomanto per il 25 marzo alle 20, al Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa.
L’Arcivescovo presiederà la Veglia di preghiera con Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.
Nelle scorse settimane, il gruppo territoriale Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – sez. di Siracusa), ha raccolto oltre 3.000 kg tra cibo e indumenti, da destinare all’Ucraina.
Il prezioso carico, grazie ad un’azienda di autotrasporti, è stato trasferito da Siracusa a Catania, per poi essere consegnato al Polo Logistico del Cisom di Milano e da lì, tramite le Ambasciate dell’Ordine di Malta, raggiungere il confine Polonia-Ucraina.
Al momento è sospesa ogni raccolta di indumenti, mentre – presso la Cappella di Gesù che porta la Croce in Santuario – continua tutti i giorni la raccolta di alimenti, che saranno destinati alle famiglie bisognose di Siracusa e alle famiglie che accoglieranno i profughi provenienti dall’Ucraina.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI