Si tratta di 10 opere
Questa mattina cerimonia di consegna delle opere di street art sul tema pandemia, realizzate dagli artisti di Priolo.
Il sindaco Pippo Gianni e l’assessore alla Cultura Patrizia Arangio hanno voluto omaggiare gli artisti con una targa ricordo.
Si tratta di Michela Grasso, che ha realizzato l’opera dal titolo “Together WE CAN stop the Covid”, Marco Maimonte e Cettina Caccamo con “Ce la Faremo”, Laura Messina con “Distanti ma Vicini”, Sabrina Ambrosio e Antonella Gentile con “Resilienza”, Floriana Materazzo, autrice dell’opera “Nuovi Eroi”, Francesco Buggea con “Il Bacio Eterno”, Mariella Ricca con “Game OVER”, Elisa Gozzo con l’opera “Il Soffio della Libertà”, Rita Maimonte con “Maledetto Virus”, Marisa Leanza con “Big Covid”.
“Speriamo – ha detto rivolgendosi agli artisti l’assessore Arangio – di essere alla fine di questo percorso che ci ha visti chiusi, preoccupati, malati.
Per noi era – ha aggiunto – importante scrivere a Priolo una pagina che rimarrà nella storia del mondo; ne è prova questa galleria d’arte a cielo aperto, dove siete riusciti a rappresentare tutti gli aspetti della pandemia.
Abbiamo apposto delle targhe accanto ad ogni murales con i nomi degli artisti e un QR code che rimanda all’home page del sito del Comune di Priolo, dove è illustrata ogni singola opera”.
“Grazie – ha aggiunto il sindaco Gianni – per il lavoro svolto da voi artisti, grazie per il tempo che avete dedicato a queste opere, al futuro e a tutti i bambini”.
Presenti al Polivalente, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, che si celebra oggi, le cooperative sociali Auxilium e l’Albero.
“Questa giornata – ha sottolineato l’assessore Arangio – cade di sabato e non avevamo la disponibilità delle scuole.
Stiamo organizzando per il 13 aprile – conclude – una ‘Camminata per l’Autismo’, iniziativa che vedrà protagonisti gli studenti, con una manifestazione che si terrà al largo dell’Autonomia Comunale”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI