“Il confronto – scrive il componente dell’esecutivo regionale di Italia Viva – per affrontare appuntamenti importanti come l’elezione del presidente e del vicepresidente”
Appello pubblico a tutte le forze di opposizione in consiglio comunale a vedersi per un confronto vero e leale.
A lanciarlo è Giancarlo Garozzo, componente dell’esecutivo regionale di Italia Viva.
“Nelle prossime ore – scrive in una nota – assisteremo alla proclamazione del nuovo consiglio comunale, un momento importante per la nostra città anche perché questo organo, massima espressione democratica, manca da ben 4 anni.
Sulla carta l’opposizione è composta da 23 consiglieri su 32, ma dagli organi di stampa emerge un teatrino scomposto e sentiamo continuamente parlare dei soliti transfughi politici.
Ritengo quindi fondamentale – aggiunge – chiamare intorno a un tavolo, senza distinzione, tutte le forze politiche che rappresentano i 23 consiglieri di opposizione eletti: Partito Democratico, Fuorisistema-italia viva, Insieme, Forza italia, Mpa e Fratelli D’Italia.
Entro 15 giorni sarà convocato il primo consiglio comunale che dovrà affrontare appuntamenti importanti come l’elezione del presidente e del vicepresidente.
Tali avvenimenti – conclude – non possono essere lasciati al caso, ma devono trovare la giusta sintesi tra le forze di opposizione con un accordo istituzionale legato ai lavori del consiglio comunale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI