L’assise torna a riunirsi domani alle 18 per il giuramento del sindaco Italia e per trattare due ordini del giorno e una mozione
Si sono insediate questa mattina, nell’aula Vittorini di palazzo Vermexio, le cinque Commissioni consiliari e si è proceduto all’elezione dei rispettivi vertici.
Alla presidenza della I Commissione “Lavori Pubblici -Urbanistica – Patrimonio – Regolamenti di competenza” è stato eletto Andrea Firenze del gruppo “Francesco Italia Sindaco”; vice Martina Gallitto di “Noi per la città”.
Alla presidenza della II Commissione “Cultura, Spettacolo,Turismo, Scuola, Politiche giovanili, Politiche e servizi sociali, Pari opportunità e immigrazione, Regolamenti di competenza” è stato eletto Giovanni Boscarino di Forza Italia; vice Giovanna Porto del gruppo “Indipendente Siracusa”.
Alla presidenza della III Commissione “Servizi pubblici, Ambiente, Igiene e Sanità, Attività Produttive, Sviluppo economico, Regolamenti di competenza” è stato eletto Cosimo Burti del gruppo “Italia Viva- Fuori Sistema”; vice Nadia Garro del gruppo “Ho scelto Siracusa”.
Alla presidenza della IV Commissione “Personale, Polizia urbana, Viabilità, Protezione Civile, Sport e Tempo libero, Servizi Demografici, Società partecipate, Decentramento, Regolamenti di competenza” è stato eletto Salvatore Ortisi del gruppo “Noi per la città”; vice Alessandra Barbone di “Italia Viva-Fuori Sistema”.
Alla presidenza della V Commissione “Tributi, Bilancio, Contenzioso, Affari generali, Regolamenti di competenza” stato eletto Simone Ricupero del gruppo “Indipendente Siracusa”; vice Daniela Rabbito di “Insieme”.
Il Consiglio comunale torna a riunirsi domani, martedì 12 settembre, alle 18.
Dopo il giuramento del Sindaco, si tratteranno due Ordini del giorno: il primo a firma del Gruppo “Italia Viva- Fuori sistema” su problematiche inerenti l’ospedale; il secondo a firma del capogruppo di Forza Italia Giovanni Boscarino sull’emergenza incendi.
All’ordine del giorno anche una mozione a firma del capogruppo di “Insieme” Ivan Scimonelli su Zone 30 e rifacimento della segnaletica stradale, sulla modifica delle zone di carico e scarico, e sulla presenza della
Polizia municipale durante l’ingresso e l’uscita dalle scuole.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI