Ci sarà tempo da oggi e fino alle 23,59 del 25 luglio per partecipare al bando
Ci sarà tempo da oggi e fino alle 23,59 del 25 luglio per partecipare al bando per l’istituzione dell’Albo comunale delle associazioni giovanili utile alla costituzione della Consulta giovanile comunale.
L’Ente intende così dotarsi dell’Assemblea della consulta giovanile e, per questo, ha fatto ricorso a un avviso pubblico rivolto alle organizzazioni del settore.
Modalità e requisiti di partecipazione sono già disponibili on-line sul sito istituzionale: www.comune.siracusa.it.
Faranno parte della Consulta le associazioni iscritte all’Albo “ai sensi del regolamento, come modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 20 del 14 febbraio 2024”.
“La Consulta giovanile – spiega l’assessore Marco Zappulla – è un organo di grande importanza e rappresenta uno strumento di cittadinanza attiva.
È una palestra di vita ma anche di politica e lo dico con assoluta cognizione di causa, visto che ne sono stato presidente per tanti anni.
Invito pertanto le associazioni a partecipare ad un bando di notevole rilevanza per la nostra comunità”.
La Consulta è un organo autonomo, propositivo e consultivo dell’amministrazione comunale nell’ambito delle
politiche giovanili.
È il principale interlocutore tra i ragazzi e l’ente pubblico. Promuove il dialogo, la partecipazione attiva e l’innovazione nelle politiche giovanili. Rappresenta, sostiene e valorizza le voci e le aspirazioni dei giovani, in
collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI