Le domande dovranno essere presentate entro le 10 del 13 Febbraio
Contributi straordinari dal Comune di Siracusa alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale Coni.
Per accedere al beneficio bisogna svolgere l’attività nel comune di Siracusa; devono essere legalmente riconosciute; non avere scopo di lucro e devono svolgere o promuovere uno sport compreso nel novero delle discipline previste dai Giochi Olimpici e Paraolimpici nel quadriennio olimpico paraolimpico.
L’importo complessivamente messo a disposizione per il 2021 è pari a 20.000 euro.
Il 50% pari a 10.000 euro è detinato alla valorizzazione e sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche con sede legale nel comune di Siracusa che hanno ottenuto evidenze di eccellenza nella stagione agonistica 2021;
Il 10% pari a 2.000 euro va ai progetti di innovazione sociale con particolare riferimento alla promozione dell’inclusione della pratica sportiva delle persone diversamente abili nell’anno 2021.
Il 40% pari a 8.000 euro è destinato al sostegno della partecipazione di atleti a manifestazioni sportive e campionati a livello nazionale e internazionale, regionale e locale.
Le domande per ottenere i contributi dovranno essere presentate entro le 10 del 13 Febbraio 2024 inviandole inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata: sport@comune.siracusa.legalmail.it
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI