Rilevate violazioni sulle prescrizioni a tutela degli utenti, sulle autorizzazioni e sul limite delle emissioni sonore
Serrati controlli amministrativi a Siracusa e provincia nei locali maggiormente frequentati dai giovani.
Dalle verifiche effettuate dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, insieme al personale tecnico dell’Arpa sono emerse alcune violazioni.
Il titolare di un locale estivo del Plemmirio è stato denunciato per aver organizzato un evento danzante senza aver osservato le prescrizioni dell’Autorità poste a tutela dell’incolumità degli utenti.
Il locale in questione, infatti, è risultato privo di agibilità per effettuare attività da ballo: un solarium era stato trasformato in discoteca senza le necessarie autorizzazioni.
Lo stesso titolare è stato anche sanzionato per le emissioni sonore e perché sprovvisto di licenza.
Sempre a Siracusa è stato sanzionato un locale all’uscita sud della città dove era in corso un intrattenimento musicale con dj-set che è risultato sprovvisto di autorizzazione all’attività musicale rilasciata dal Comune.
A Floridia, a seguito di una segnalazione pervenuta sull’applicazione Youpol in un esercizio pubblico di
somministrazione di alimenti e bevande, in zona Taverna/Stazione, era in atto l’esibizione di una band.
A seguito di apposita misurazione fonometrica si è accertato che il livello dei decibel emesso dall’impianto di amplificazione era superiore a quello previsto dalla legge sull’inquinamento acustico.
Il locale è risultato sprovvisto di apparecchi di rilevazione del tasso alcolemico, a disposizione di chi volesse verificare lo stato di idoneità alla guida dopo l’assunzione di alcool.
Rilevate infine altre violazioni di natura amministrativa.
Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per 8.224 euro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI