MENU
Articoli in evidenza
Polizia Amministrativa

Controlli nei locali della movida: sanzioni e una chiusura

controlli

In totale sono state comminate sanzioni amministrative per un importo di poco superiore a cinque mila euro

Proseguono i controlli della Polizia di Stato nei locali pubblici della movida siracusana, espletati insieme ai tecnici dell’Asp e della Polizia Municipale.

Sono state riscontrate delle violazioni amministrative a carico di due titolari di esercizi pubblici che sono stati sanzionati.

Il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande è stato sanzionato per occupazione abusiva del suolo pubblico, per difformità circa la cartellonistica pubblicitaria e mancanza di autorizzazione per il commercio di generi alimentari sul suolo pubblico.

A queste violazioni seguirà il provvedimento di chiusura da parte del Comune di Siracusa. Inoltre, è stato sanzionato per mancanza dei requisiti in materia di igiene e mancata applicazione della procedura di autocontrollo degli alimenti.

Il secondo, titolare di un ristorante, è stato sanzionato per mancanza dei requisiti in materia di igiene: deteneva alimenti e derrate alimentari nello stesso ambiente ove si stavano effettuando dei lavori edili di ampliamento dei locali.

Pertanto l’Asp ne ha disposto l’immediata chiusura.

In totale sono state comminate sanzioni amministrative per un importo di poco superiore a cinque mila euro.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE