Identificate 48 persone
Controlli straordinari dei Carabinieri in Ortigia: i militari hanno identificato 48 persone, effettuato controlli alla circolazione stradale, verificato il rispetto delle prescrizioni a carico di decine di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e altre misure limitative della libertà personale ed eseguito perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di armi e droga.
Un 26enne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di uno sfollagente telescopico.
Un pregiudicato 28enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato fermato mentre si aggirava per le vie di Ortigia alla guida di un motociclo senza avere mai conseguito la patente.
Il motociclo, che è risultato essere provento di un furto commesso a Siracusa il 6 aprile, è stato restituito al proprietario e il 28enne denunciato per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e reiterazione nella guida senza patente.
Tre uomini sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di hashish per uso personale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI