Le denunce riguardano lo spaccio di stupefacenti e il porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere
Controllo straordinario del territorio effettuato dai Carabinieri a Noto: il bilancio finale vede 8 denunce per ricettazione, detenzione ai fini di spaccio e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere,e sanzioni per violazioni del codice della strada e della normativa in materia di lavoro.
In un bar dove, nell’ultimo periodo, erano state segnalate liti tra gli avventori, verosimilmente dovute all’abuso di alcool e che in un’occasione, erano degenerate con il danneggiamento degli arredi esterni di un’attività confinante, è
stata riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare.
Pertanto, il titolare è stato sanzionato per 1.800 euro.
Nel corso dell’attività di controllo, due persone di 32 e 27 anni sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di 10 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, suddivisi in dosi nonché di 169 euro in contanti ritenuti provento della vendita dello stupefacente.
Il 32enne, inoltre, è stato deferito anche per porto abusivo di arma da taglio: in una tasca della tuta, gli è stato trovato un coltello a serramanico da 24 cm e per ricettazione in quanto in una stalla, a lui riconducibile, ha permesso di rinvenire un cavallo sprovvisto di documenti di riconoscimento e microchip.
Altri 6 soggetti sono stati denunciati per ricettazione, in quanto si sono dichiarati possessori di un altro cavallo anch’esso di dubbia provenienza.
Gli equini sono stati sequestrati dall’Asp di Siracusa e sottoposti a prelievi ematici per verificare l’eventuale somministrazione di prodotti dopanti.
Elevate, infine, tre contravvenzioni per per guida senza patente, per un veicolo senza assicurazione e per mancata esibizione della carta di circolazione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI