MENU
Articoli in evidenza
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Siracusa contro la Sancataldese. Turati: “Siamo pronti” VIDEO

Tra 15 giorni l’esordio in campionato

Il Siracusa pronto ad affrontare il primo impegno ufficiale della stagione 2024-2025.

Domani al De Simone si gioca il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D contro la Sancataldese.

A fare il punto della situazione nella prima conferenza stampa di questa stagione è l’allenatore, mister Marco Turati, che andato via 5 anni fa da Siracusa, è tornato per allenare la prima squadra.

“Siamo pronti – assicura – hanno raggiunto tutti un’ottima condizione e anche l’integrazione tra vecchi e nuovi e buona.

Contiamo di arrivare tutti in forma per l’inzio del campionato tra 15 giorni”.

“Alla base di tutto – ha poi tenuto a precisare il tecnico azzurro – c’è il sacrificio. Ho chiesto in occasione della prima riunione, di essere tutti leader, coascuno con le proprie caratteristiche, e di essere partecipi, si ache si giochi oppure no”.

Su eventuali nuovi arrivi, Turati ha dato atto alla societàdel presidente Ricci dei grandi sforzi compiuti per costruire una squadra importante.

“Forse – ha detto manca quialche tassello Under e un Over, ma io sono già contento così”.

E intanto è stata ufficializzata l’entrata in squadra per due esterni difensivi: Francesco Parisi e Riccardo Barbana.

Classe 2004, Parisi nella scorsa stagione ha giocato in Serie D con la maglia del Campobasso, club con il quale ha vinto il campionato. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, ha giocato in quarta serie anche con il Casarano.

Classe 2006, Barbana ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell’Udinese, società con la quale nella passata stagione ha vinto i playoff conquistando la promozione in Primavera 2.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE