Sarà il 1° round del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e del Campionato Siciliano Auto moderne e storiche
Mancano solo tre settimane alla XXXVII edizione della Coppa Val D’Anapo – Sortino, competizione organizzata dall’Automobile Club aretuseo e da Siracusa Pro Motor Sport.
Ieri la presentazione nella sede dell’Automobile Club di Siracusa alla presenza del presidente Pietro Romano, insieme al vice Sergio Imbrò, coordinatore dell’organizzazione, dei sindaci di Sortino Vincenzo Parlato, di Melilli Giuseppe Carta e dell’assessore allo Sport del Comune di Siracusa, Andrea Firenze.
La Coppa Val D’Anapo-Sortino di terrà da venerdì 25 Marzo a domenica 27 e sarà il 1° round del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e del Campionato Siciliano Auto moderne e storiche.
Anche quest’anno verranno assegnati i Memorial in ricordo dei piloti Massimo Di Pietro e La Pera e dell’ufficiale di Gara Pippo Laganà.
Venerdì 25 marzo le operazioni preliminari a Sortino, sede anche del paddock. Sabato le due manche di ricognizione dei 5.750 metri di tracciato e domenica le due gare.
Sul percorso ci saranno 8 postazioni, 138 commissari , 5 mezzi di soccorso tecnico, 5 mezzi di soccorso sanitario, 6 medici di rianimazione, il team specializzato di estricazione e tutto ciò che garantirà a piloti e team la massima sicurezza.
Venerdì giornata dedicata all’iniziativa “Tutti in Pista” con la collaborazione del Club Maserati. Le prestigiose super car partiranno da Melilli e piloti ed istruttori faranno provare le emozioni del percorso di gara, in piena sicurezza e nel rispetto del codice della strada, a ragazzi con disabilità che potranno vivere da protagonisti il week end di gara ed avvicinarsi con entusiasmo all’affascinante mondo dello sport automobilistico.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI