L’Asp aretusea non ha comunicato i dati per un guasto alla piattaforma aziendale
Oggi nessun nuovo positivo in provincia di Siracusa. In Sicilia sono 301 con 288 ricoverati, altri 33 in terapia intensiva e 2 decessi.
In totale i positivi attuali nell’Isola sono 7.197. Questi i dati del bollettino del ministero della salute.
I nuovi casi sono così distribuiti tra le 9 province siciliane: a Palermo 96, a Catania 116, a Messina 40, nessuno comunicato a Siracusa, 21 a Trapani, 3 a Ragusa, 7 a Caltanissetta, 7 ad Agrigento, 11 ad Enna.
La Direzione generale dell’Asp di Siracusa intanto si scusa con i cittadini interessati per possibili momentanei ritardi nella ricezione degli esiti dei tamponi molecolari e delle attestazioni relative alla sorveglianza sanitaria per il covid-19 a causa di un temporaneo guasto alla piattaforma aziendale.
Dal pomeriggio del 30 ottobre, infatti, è fuori servizio per attività di manutenzione straordinaria l’applicativo aziendale “Portale Sanità”.
“L’intervento tecnico – spiega il direttore del Sifa Santo Pettignano – si è reso necessario in urgenza a seguito degli eventi meteo catastrofici dei giorni scorsi, con conseguenti blackout e sbalzi di tensione elettrica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI