Quest’anno una nuova opportunità: per i diplomati percorso abbreviato con lo svolgimento di 3° e 4° anno in un’unica annualità
Incontro informativo di orientamento, venerdì prossimo, 14 ottobre, a partire dalle 17.30, all’Istituto “Enrico Fermi” di via Torino, per i nuovi Corsi per adulti.
I diplomati potranno accedere direttamente al percorso abbreviato che prevede lo svolgimento di 3° e 4° anno in un’unica annualità.
Questo consentirà loro di proseguire successivamente gli studi scegliendo di ottenere un nuovo diploma i uno dei tre indirizzi attivati: Informatica, Biotecnologie sanitarie, Chimica.
I Corsi per Adulti, fruibili a partire dai 16 anni, mirano a rispondere ai bisogni di formazione, riqualificazione ed educazione permanente da parte degli adulti.
Consentono di riprendere gli studi abbandonati o interrotti, oppure di migliorare la propria condizione sociale e professionale.
Agli adulti stranieri spesso portatori di una scolarità medio-alta nei paesi di origine, ma i cui titoli di studio non sono riconosciuti dal nostro ordinamento, si consente di acquisire specifiche competenze, spendibili anche nel nostro Paese, favorendo una migliore integrazione nel tessuto economico e sociale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI