L’appuntamento è per sabato 21 gennaio, dalle 9.30 in poi in piazza Duomo
Un corso di educazione stradale per gli alunni della scuola primaria, organizzato dal Comando della Polizia municipale di Siracusa nell’ambito delle iniziative per la festa di San Sebastiano, patrono del Corpo.
L’appuntamento è per sabato 21 gennaio, dalle 9.30 in poi in piazza Duomo.
“Il progetto- dichiara il comandante Delfina Voria – mira a fornire ai bambini le primarie e necessarie conoscenze giuridiche concernenti la sicurezza stradale, che li porti a fare buon uso della strada poiché è solo attraverso il rispetto delle regole e degli altri utenti che si potrà ridurre il numero degli incidenti e delle vittime della strada”.
La giornata sarà caratterizzata da lezioni di Educazione stradale, impartite in maniera ludica, anche con piccole nozioni di infortunistica stradale; sarà inoltre predisposto un circuito attrezzato dove mettere in pratica le conoscenze acquisite, percorrendolo con piccole biciclette e veicoli elettrici giocattolo.
I genitori potranno assistere alle lezioni teoriche e pratiche ed accompagnare i piccoli utenti della strada recandosi in piazza Duomo con la propria bicicletta ed il casco personale.
Al termine dell’attività i bambini riceveranno in dono dei gadget come ricordo della giornata.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI