MENU
Articoli in evidenza
interrogazione

Credito imposta Zes: Ternullo: “Si abbassi la soglia minima di 200 mila euro”

zes

“Quella attuale – dichiara – preclude importanti oopportunità a molte realtà produttive, soprattutto quelle artigianali e familiari”

“La soglia minima di 200.000 euro per gli investimenti agevolabili nell’ambito della Zes unica, preclude importanti oopportunità a molte realtà produttive del nostro territorio, soprattutto quelle artigianali e familiari”.

Così la senatrice Daniela Ternullo, di Forza Italia, dopo aver depositato a Palazzo Madama l’interrogazione al Governo sul tema del credito d’imposta Zes.

“In oltre un anno di applicazione delle nuove regole – prosegue la enatrice – non sono ancora disponibili dati trasparenti e disaggregati sugli effetti di questa misura.

È quindi fondamentale – aggiunge – verificare l’impatto concreto delle limitazioni introdotte e agire affinché le agevolazioni tornino accessibili anche per chi opera con investimenti di portata più contenuta, ma strategici per il territorio.

Accolgo con favore le dichiarazioni del Ministro delle Imprese e del Made in Italy che ha aperto all’ipotesi di abbassare la soglia minima per gli investimenti incentivabili. È una prospettiva – conclude -che sosterrò con forza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE