Disposta fino all’8 maggio, la chiusura della pista ciclabile tra le vie Teocrito e del Santuario
Al via il 2 maggio i lavori di ripristino della volta del canale San Giorgio, con l’eliminazione dell’ingrottamento sottostante.
Da qui l’ordinanza del Settore Mobilità e Trasporti di interdizione all’utilizzo della pista ciclabile di via del Santuario, nel tratto interposto tra via Timeo e l’intersezione con viale Teocrito; di viale Teocrito, sul lato destro del senso di marcia con direzione viale L. Cadorna, nel tratto interposto tra il civico 91 e l’intersezione con via del Santuario.
L’ordinanza rigurderà i giorni 2, 3, 6, 7 e 8 maggio dalle 8 del mattino alle 16.
L’amministrazione comunale ha previsto e impegnato una spesa di 400.000 euro l’esecuzione dell’intervento di ripristino della volta.
Tutto è partito dalle segnalazioni, da parte della Capitaneria di Porto, di fuoriuscita di liquami fognari in prossimità dello sbocco a mare del Canale San Giorgio.
Una ditta specializzata ha effettuato dei rilievi che hanno rilevato un dissesto a carico del solaio della cameretta limitrofa al canale San Giorgio nonché un ingrottamento che coinvolge parte dello stesso canale San Giorgio, con parziale crollo della volta, e la base del pozzetto fognario da cui era stata generata la fuoriuscita di reflui fognari.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI