MENU
Articoli in evidenza
in via Manin

Crollo parziale del controsoffitto di una classe dell’Istituto Bianca ad Avola

crollo

E’ stato scoperto tra le 7 e le 7,30 quando nell’edificio si trovava solo il personale

Crollo parziale del del controsoffitto di una classe nel plesso di via Daniele Manin, ad Avola, dell’istituto comprensivo “Bianca”.

E’ stato scoperto questa mattina presto tra le 7 e le 7,30 quando nell’edificio si trovata solo il personale.

Scuola subito evacuata: sul posto i Carabinieri e i Vigili del fuoco.

A questi ultimi tocca verificare l’agibilità dell’immobile.

Sull’accaduto interviene il sindaco, Rossana Cannata: “Appresa la notizia, ho subito chiamato i responsabili degli uffici e convocato le ditte e i tecnici che hanno effettuato i lavori, perché la scuola è stata recentemente oggetto di verifiche e controllo con una specifica relazione tecnico strutturale che ne attestava l’assoluta sicurezza. Quindi sono tutti al lavoro per capire perché sia accaduto”.
Gli uffici comunali stanno verificando lo stato dei locali all’interno e anche quelli vicini alla chiesa, qualora si trovasse qualche collegamento da infiltrazioni o altro, trattandosi di una sola classe posta nella parte terminale della scuola.
La scuola in questi anni è stata anche ristrutturata con investimenti per circa 2 milioni di euro da fondi ministeriali ed è stato effettuato un controllo, proprio nei soffitti, da una società di ingegneria specializzata in diagnostica strutturale con indagini e verifiche sui solai.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE