E’ di supporto alla progettazione dei lavori necessari ad eliminare il pericolo per la pubblica incolumità
Affidata l’esecuzione della relazione geologica e sulla pericolosità sismica propedeutica all”avvio dei lavori per il ripristino della volta parzialmente crollata del canale San Giorgio, in via del Santuario in prossimita’ dell’incrocio con viale Teocrito.
L’intervento che è indispensabile per eliminare il pericolo per la pubblica incolumità.
Il servizio è stato affidato al geologo Antonio Cusumano che ha presentato un’offerta pari a 4.369,88 euro oltre cassa previdenziale 4% di 174,79 euro.
L’importo offerto è stato definito congruo e conveniente per l’Amministrazione.
La relazione è di supporto alla progettazione dei lavori per il ripristino della volta parzialmente crollata del Canale San Giorgio, con eliminazione dell’ingrottamento sottostante e ricostituzione della connessione idraulica con l’attigua cameretta sottostante largo R. Mascali.
Nel frattempo l’amministrazione comunale ha impegnato i 400.000 euro necessari all’esecuzione dell’intervento di ripristino della volta.
Il servizio di progettazione della fattibilità tecnico-economica, progetto esecutivo, direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e il certificato di regolare esecuzione dei lavori sono stati affidati ad un Rti composto dagli ingegneri Giovanni Gurrieri, Carmelo La Ferla e Giovanni Quartarone, che hanno presentato un’offerta con un ribasso del 12,25%.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI