MENU
Articoli in evidenza
la vicenda

Da 5 mesi senza stipendio i dipendenti del Consorzio di Bonifica 10

consorzi

Il parlamentare regionale, Riccardo Gennuso, ha presentato una interrogazione urgente al Presidente della Regione e all’assessore per l’agricoltura.

Da giugno non percepiscono lo stipendio: sono i 42 dipendenti del Consorzio di bonifica 10 di Siracusa.

A determinare il blocco dei pagamenti è stata una sentenza del Tar, che nel dare ragione ad un creditore dell’ente, ha emesso una sentenza immediatamente esecutiva, a seguito della quale il commissario ha stabilito che non venga fatto alcun pagamento se non quelli necessari per adempiere alla sentenza per un importo superiore ai due milioni di euro.

Il parlamentare regionale, Riccardo Gennuso, ha presentato una interrogazione urgente al Presidente della Regione e all’assessore per l’agricoltura.

“E’ stata bloccata tutta l’attività del Consorzio – dichiara – che ora non paga nemmeno i fornitori, interrompendo qualunque servizio ed esponendosi per altro ad ulteriori azioni legali.

E’ una situazione che non può proseguire oltre – aggiunge – anche perché non si capisce come si possano sospendere i pagamenti degli stipendi che sono a tutti gli effetti spese obbligatorie non differibili.”

Dal Presidente Schifani e dal vice presidente Sammartino – conclude – mi aspetto attenzione verso questi lavoratori del siracusano, che svolgono per altro un servizio indispensabile per la comunità.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE