Hanno portato materiale e indumenti ai bambini e alle famiglie più bisognose
Da Canicattini Bagni alla Tunisia: così un gruppo di fuoristradisti siciliani guidati dal militare canicattinese Alfonso Gallo, della Marina Militale Italiana hanno scelto di trasformare i loro viaggi e le loro vacanze in un momento solidale con le popolazioni più bisognose dei Paesi che visitano.
Quest’anno, dal 29 ottobre al 6 novembre 2022, è toccato alla Tunisia con l’attraversamento del Sahara tunisino dopo essere partiti da Catania, facendo tappa a Palermo e poi a Tunisi, Hammamet, Tozeur, Douz, Ksar Ghilane, Mahdia.
In collaborazione con il Gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di Canicattini Bagni e il suo responsabile Dm Giuseppe Casella, il gruppo porta nei propri viaggi materiale e indumenti, frutto delle donazioni solidali dei canicattinesi, per donarli in particolare ai bambini e alle famiglie più bisognose.
“Un lungo viaggio, straordinario, con paesaggi affascinanti e la conoscenza di usi, costumi e culture diverse – afferma Alfonso Gallo – a parte i grandi centri, si attraversano villaggi e località dove c’è bisogno di tutto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI