Protagonista, nel ruolo di Angelica, è Deva Cassel, al suo fianco, Kim Rossi Stuart (il Principe di Salina), Saul Nanni (Tancredi), Benedetta Porcaroli (Concetta)
Piazza Duomo e Ortigia saranno ancora una volta set cinematografico naturale.
A partire da giovedì prossimo (15 giugno) inizieranno, in piazza Duomo, i lavori per l’allestimento del set della serie “Il Gattopardo”, la maxi produzione Netflix realizzata sul capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Dal 26 giugno al 1 luglio, saranno girate in Piazza Duomo e in altri angoli dell’isolotto le riprese della nuova serie Netflix “Il Gattopardo”, tratta dal capolavoro di Tomasi di Lampedusa.
Il romanzo già nel 1963 fu trasposto in un film diretto magistralmente da Luchino Visconti e diventato uno del classici del cinema mondiale.
La serie prevede sei episodi, prodotti da Indiana Production e Moonage Pictures e da quello che trapela la nuova serie sarà sì in costume, ma con uno spirito più contemporaneo.
Protagonista, nel ruolo di Angelica, è Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, testimonial Dolce & Gabbana.
Al suo fianco, Kim Rossi Stuart (il Principe di Salina), Saul Nanni (il giovane e affascinante Tancredi), Benedetta Porcaroli (Concetta, cugina di Angelica innamorata di Tancredi).
La casa di produzione ha già effettuato i casting, selezionando 2.500 comparse tutte residenti in Sicilia e coinvolgendo le maestranze locali.
La serie sarà trasmessa in 190 Paesi. Il set occuperà circa metà della piazza e sarà smontato entro l’8 luglio.
La Film Commission confida “nella collaborazione e nella condivisione del progetto cinematografico internazionale da parte dei residenti, delle attività commerciali di piazza Duomo e delle vie limitrofe, dei settori dedicati ai turisti e ai loro tour in Ortigia nel periodo indicato”.
Durante i giorni di riprese, l’accesso in piazza Duomo sarà regolamentato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI