MENU
Articoli in evidenza
la seduta

Dal consiglio comunale di Priolo ok alle variazioni al Bilancio di previsione 2024/2026

consiglio comunale

Il provvediemnto è stato esiatato con 13 voti favorevoli e un solo astenuto

Il Consiglio comunale di Priolo ha pprovato ieri sera le variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2024/2026 con 13 voti favorevoli e un solo astenuto, il consigliere Mariangela Musumeci.

“Con l’approvazione delle variazioni – afferma il vice sindaco e assessore al Bilancio Maria Grazia Pulvirenti – sarà possibile garantire attività e servizi rivolti ai cittadini.

Ringrazio l’ufficio preposto e i consiglieri comunali che hanno reso possibile l’approvazione delle variazioni”.

“L’approvazione delle variazioni di bilancio è stata necessaria per rispondere alle necessità in settori chiave come i servizi sociali, l’istruzione, la manutenzione urbana e la sicurezza pubblica – afferma il capogruppo Mpa di Priolo Gargallo Diego Giarratana – Le risorse stanziate sono state ridistribuite in modo da poter affrontare questioni urgenti e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Senza questa approvazione, l’amministrazione sarebbe stata limitata nell’attuare politiche necessarie al buon funzionamento della città”

I consiglieri del gruppo Mpa (Diego Giarratana, Manuela Mannisi, Luca Campione, Jenny Scuotto, Emanuele Pinnisi e Giuseppina Valenti) hanno chiesto di predisporre le somme necessarie, ai sensi della normativa regionale, per attivare lo Spazio-gioco, un servizio educativo per la prima infanzia integrativo al nido per le famiglie (che mira ad accogliere bambini di età compresa tra i 18 e 36 mesi).

Inoltre hanno fatto rilevare la necessità di riqualificare la zona di San Focà.

Nel corso della seduta è stato anche approvato, con l’astensione del gruppo Mpa e il voto contrario del consigliere Musumeci, il regolamento per l’assegnazione di contributi per la manutenzione delle facciate dei fabbricati di tipo residenziale nelle Z.T.O. A, B e B1.

Il Consiglio comunale si è chiuso con la relazione del sindaco Pippo Gianni sull’attività svolta dall’Amministrazione comunale nel periodo 1 giugno/31 dicembre 2023.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE