MENU
Articoli in evidenza
alla raffineria Sonatrach

”Dal sangue versato al sangue donato”: l’iniziativa di Donatorinati della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco

”Dal sangue versato al sangue donato”: l'iniziativa di Donatorinati della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco

Per dare nuovo impulso alla donazione del sangue

“Dal sangue versato al sangue donato” è la nuova iniziativa itinerante dell’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco che ieri sono stati presenti alla Sonatrach Raffineria Italiana.

Alla manifestazione ha partecipato l’amministratore delegato della Sonatrach, Rosario Pistorio, il presidente
nazionale dell’associazione Donatorinati, Claudio Saltari ed il presidente della sezione Donatorinati di Siracusa, Francesco Giuffrida.

Presente anche un’autoemoteca dell’Asp con personale medico e paramedico, coordinata dal direttore del Servizio Trasfusionale, Dario Genovese.

“Donare il sangue salva la vita e da‘ un forte segnale di legalità ai giovani sempre più bisognosi di esempi” – afferma il presidente nazionale DonatoriNati della Polizia di Stato Claudio Saltari”.

“Sono certo che la nostra presenza darà un impulso maggiore affinché i cittadini possano avvicinarsi sempre di più alla donazione del sangue “ sottolinea Francesco Giuffrida Presidente DonatoriNati di Siracusa.

“Siamo lieti – ha dichiarato l’amministratore delegato di Sonatrach, Pistorio – di poter contribuire attivamente all’importante progetto di Donatorinati sul nostro territorio”.

“Abbiamo partecipato a questa lodevole iniziativa della Polizia di Stato, – afferma l’ing. Galfo, comandante dei Vigili del Fuoco di Siracusa – con l’auspicio di realizzare in futuro ulteriori attività congiunte che facciano sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE