Condivideranno con i loro coetanei siracusani, attività laboratoriali, di studio e di conoscenza della scuola e della città
Dall’1 al 4 aprile l’istituto comprensivo Vittorini di Siracusa ospiterà una delegazione di 29 studenti francesi dell’istituto “Anne Frank”, provenienti da Morières les Avignon.
Per 4 giorni, oltre ad allacciare importanti relazioni d’amicizia, si terrà un vero e proprio scambio culturale: i giovani studenti ospiti condivideranno con i loro coetanei siracusani, attività laboratoriali, di studio e di conoscenza della scuola e della città.
A fare gli onori di casa la dirigenza e le classi 3 A e 3 C di scuola secondaria di primo grado.
Successivamente gli studenti francesi, guidati dalla prof.ssa Marine Pascail con gli studenti che studiano francese, visiteranno l’istituto, si dedicheranno allo svolgimento di attività laboratoriali di scienze coordinati in lingua francese, dalla prof.ssa Santina Romano.
Gli alunni del Vittorini presenteranno nei giorni a seguire Siracusa ai loro coetanei stranieri
L’ultimo giorno, il 4 aprile, nell’aula polivalente del Vittorini gli studenti francesi e i nostri alunni, realizzeranno dei report sulle giornate e sulle esperienze condivise.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI