Vanno ad aggiungersi al progetto denominato ”Villa Reimann – Saje, Acquae dintorni”
Definito il quadro dei progetti vincitori del bando 2024 di Democrazia partecipata. Si sono, infatti, concluse il 10 dicembre le votazioni online per decidere quali sono gli altri due progetti vincitori sui 13 candidati.
Su un totale di 931 voti validi, 243 sono andati al progetto “Campo da bocce a Fontane Bianche e 225 al progetto “Belvedere – Siracusa nel cuore”.
Il proponente del primo progetto è Alessandro Di Silvestro. La proposta è di realizzare l’impianto nella zona del parco Agorà, oggi attrezzato con giochi per bambini e ragazzi e che presto sarà illuminata. Il campo di bocce consentirà di aggregare persone di tutte le età.
Il proponente del secondo progetto è Giuseppe Laurettini. Prevede la divulgazione a Belvedere dei protocolli BLSD – rianimazione cardio-polmonare e nozioni di primo soccorso – e l’installazione di 4 defibrillatori: in via Indipendenza/piazza Bonanno, nei pressi della farmacia De Luca; in piazza Eurialo, in zona stazione dei Carabinieri; biblioteca comunale e all’ufficio della Circoscrizione. Il quarto, defibrillatore mobile, sarà dato in dotazione all’associazione Ambiente e Salute ODV.
La graduatoria è pervenuta dalla ditta affidataria del Servizio di votazione On line, ID Technology S.r.L.
I due progetti vanno ad aggiungersi al progetto ”Villa Reimann – Saje, Acquae dintorni” risultato primo nelle operazioni di voto che si sono svolte dal 22 luglio al 5 agosto 2024.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI