MENU
Articoli in evidenza
bonifica

Demolizione baracche abusive in via Italia 103

baracche

Prosegue l’azione di contrasto al degrado urbano e dinalizzata al ripristino della legalità

Nuova operazione di bonifica per liberare i terreni di proprietà pubblica da baracche abusive. Questa volta gli interventi interessano la zona di via Italia 103.

Sono stati demoliti 40 manufatti e un suino è stato affidato ad una associazione animalista, individuata dall’Asp, altrimenti destinato all’abbattimento.

Questa operazione, esito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è il prosieguo di altri interventi finalizzati al ripristino della legalità in zone sensibili del capoluogo aretuseo.

A marzo scorso gli interventi sono stati effettuati in piazza Prazio e in via Cannizzo e ad aprile scorso in via Algeri, e, con l’impiego di 189 unità hanno operato lo sgombero e la demolizione di 61 costruzioni abusive realizzate in aree pubbliche, nonché la autonoma rimozione di 60 container.

Anche l’operazione di oggi si è avvalsa dell’apporto di appartenenti alle tre forze di polizia territoriali e al Reparto Mobile di Catania che sono intervenuti, insieme a personale del Comune, per rimuovere manufatti, alcuni dei quali nei giorni scorsi già demoliti da coloro che li avevano costruiti abusivamente.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE