MENU
Articoli in evidenza
il verdetto

Divieto di trasferta per i tifosi del Trapani. Al De Simone solo supporters azzurri

stadio

Lo stadio sarà pertanto di un unico colore per una gara che vale la testa della classifica

Divieto di trasferta per i tifosi del Trapani.

La decisione, non ancora ufficiale ma praticamente certa, era già nell’aria da giorni ed è stata presa dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive.

Non ci saranno dunque tifosi granata al De Simone  per il big match che domenica 26 novembre vedrà contrapposte in occasione della 14ma gara di andata del girone I di Serie D l due delle tre squadre che stanno nmonopolizzando i vertici della classifica.

Lo stadio sarà pertanto di un unico colore per una gara che vale la testa della classifica.

La reazione della società del Trapani resa pubblica in una nota in cui viene auspicato che “lo stesso metro di valutazione venga imposto nella gara di ritorno dove sarà quindi vietata la trasferta ai tifosi del Siracusa”.

Al contempo la società mette in guardia su eventuali eccessi da parte dei tifosi del Siracusa: “Non verrà tollerato alcun atto di violenza perpetrato contro calciatori, dirigenti, accompagnatori al seguito della squadra, ivi compresi il pullman societario sul quale viaggerà la squadra ed i mezzi al seguito che saranno letti come un grave atto di aggressione.

Qualora poi – viene evidenziato – dovessero registrarsi episodi all’interno dell’impianto, la società sarà immediatamente pronta a intavolare tutte quelle iniziative volte a propria tutela incluso e non escluso la sospensione della partita.

Confidiamo – conclude la nota -che la partita si svolga nel rispetto delle regole e non sia mai messa a repentaglio la sicurezza dei nostri tesserati”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE