MENU
Articoli in evidenza
sabato 9 marzo

“Donne dentro le righe”: incontro con 9 autrici siracusane

donne

Conversazione sul mondo della letteratura contemporanea femminile

“Donne dentro le righe”, è il titolo dell’evento dedicato alle scrittrici del territorio, curato dalla giornalista Mascia Quadarella e dalla consultrice Samanta Ponzio, all’interno del programma “Donne in azione”, la tre giorni di iniziative, avviata dalla Consulta comunale femminile di Siracusa, per celebrare la “Giornata internazionale della donna”, in sinergia con le scuole del capoluogo e diverse associazioni.

Sono 9 le scrittrici con cui, sabato 9 marzo a partire dalle 16.30, all’Urban Center si animerà una conversazione sul mondo della letteratura contemporanea femminile e di cui verranno presentate le ultime opere pubblicate.

Non mancherà, inoltre, la lettura di alcuni passi emblematici dei testi proposti.

“Stili e generi diversi, assonanze e divergenze, storie intricate, biografie avvincenti, studi scientifici, concetti filosofici, realtà e fantasia, l’arte e i suoi misteri- anticipa la giornalista Mascia Quadarella- animeranno il dialogo, colorandolo di eterogeneità, coinvolgendo il pubblico che ne sarà parte attiva. Ad accettare il nostro invito con entusiasmo sono state: Elvira Siringo, Giovanna Strano, Lucia Corsale, Marilena Mangiafico, Melania Sorbera,
Paola Maria Liotta, Lucia D’Aleo, Cinzia Giddio e Tiziana Vitanza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE