Negli ultimi giorni arrivate diverse denunce di persone che hanno avuto hackerato il proprio servizio di messaggistica
E’ allarme per la violazione degli account di Whatsapp.
A mettere in guardia è la Questura di Siracusa che da un paio di giorni sta ricevendo denunce di persone che hanno avuto hackerato il proprio servizio di messaggistica dopo aver condiviso un codice a sei cifre ricevuto poco prima.
“È importante sapere – raccomanda la Questura – che per nessun motivo dovete condividere un codice ricevuto via sms con altri utenti.
Inoltre, se temi che qualcuno stia utilizzando il tuo account WhatsApp, informa amici e familiari, in quanto la persona che si è impossessata dell’account potrebbe spacciarsi per te nelle chat e nei gruppi”.
Ecco i consigli per non cadere nella trappola degli hacker: non condividere mai il codice che hai ricevuto via sms con altri, abilitare l’autenticazione a due fattori e creare un codice pin, impostare l’indirizzo e-mail di recupero dell’account, proteggi i propri dati, consentendo solo ai propri contatti di vedere le foto profilo e selezionare impostazioni stringenti sulla privacy.
Infine in caso di richieste di denaro o se si hanno sospetti su chi vi ha contattato, confermare l’identità con una chiamata vocale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI