Nel 1993 aveva fondato la Missione Speranza e Carità
E’ morto questa mattina a Palermo Fratel Biagio Conte, 59 anni, missionario laico protagonista di numerose battaglie in difesa dei poveri e degli indigenti a Palermo dove nel 1993 aveva fondato la Missione Speranza e Carità.
Da tempo era gravemente malato.
Anche in questi ultimi giorni, pur gravemente malato, Frà Biagio era tornato a lanciare appelli alle istituzioni per aiutare la missione che aveva fondato nel pagamento delle bollette e delle spese necessarie per garantire l’assistenza agli indigenti.
“Consapevole che la sua perdita lascia un vuoto incolmabile – ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – posso solo affermare che il suo esempio sarà più vivo che mai nell’ispirare le mie personali azioni di solidarietà verso il prossimo e quelle del mio governo”.
“Oggi è una triste giornata – scrive il deputato regionale di Italia Viva, Davide Faraone – lo sarebbe ancora di più se dopo tutto il lavoro fatto non traessimo un puro insegnamento: aiutare chi ha bisogno, renderci attivi e fattivi, non contemplare e commentare ma fare. In silenzio”.
Foto credit AdnKronos
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI