MENU
Articoli in evidenza
lutto

E’ morto l’avv. Ezechia Paolo Reale: aveva 63 anni

ezechia paolo reale

E’ stato per due due volte candidato a sindaco di Siracusa

E’ morto oggi l’avvocato Ezechia Paolo Reale. E’ nato a Siracusa nel 1960 ed è stato per due volte candidato a sindaco della città.

Esponente di spicco del mondo dell’avvocatura come cassazionista a Siracusa, dove ha ricoperto anche il ruolo di Segretario Generale del Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights.

Ma è stato anche componente del Direttivo del Centro di Diritto Penale Europeo di Catania e del Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi di Roma e presidente della Fondazione “Siracusa è Giustizia”.

Corposo anche il suo impegno in politica a cominciare dal 1999 quando il sindaco di Siracusa, Bufardeci, lo chiama a far parte della sua giunta in qualità di assessore all’Urbanistica del Comune.

Nel 2013 fonda Progetto Siracusa, movimento del quale sarà portavoce.

Nel 2015 una breve esperienza nel governo regionale come Assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.

Poi le sue due candidature a sindaco del capoluogo aretuseo, arrivando al ballottaggio la prima volta contro Garozzo nel 2013, la seconda nel 2018 contro Francesco Italia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE