Congratulazioni e dichiarazioni di disponibilità a collaborare per lo sviluppo futuro della provincia aretusea
Messaggi di congratulazioni al neo presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale.
Il primo arriva dal sindaco, Francesco Italia: “Porgo a nome personale, dell’amministrazione comunale e della città, le migliori congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Confindustria, certo che saprà essere
all’altezza della grande organizzazione che è chiamato a rappresentare e dei valori di cui è portatrice.
A Gian Piero Reale la responsabilità e l’onore di imprimere quella svolta, da tempo attesa, necessaria ad
affrontare una stagione ricca di sfide e per questo molto stimolante.
Transizione energetica e nuova Programmazione 21/27 – aggiunge il primo cittadino – sono occasioni da sfruttare al meglio per rendere lo sviluppo della nostra provincia sempre più sostenibile e competitivo e rilanciarla dal punto di vista economico e sociale.
Su questi temi, e nel segno del bene comune, la nostra Amministrazione – conclude Italia – è pronta a collaborare”.
“Vive congratulazioni al neo Presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale e un ringraziamento a Diego Bivona per il confronto avuto in questi ultimi sei anni con le parti sociali.
Così Vera Carasi, segretari generale della Cisl Ragusa Siracusa.
“Il nuovo corso – dichiara – parte da un sentire comune di responsabilità sociale nei confronti del nostro territorio e, quindi, dei cittadini, dei lavoratori, delle aziende. Una via da sempre battuta e auspicata dalla Cisl e da tutte le sue categorie impegnate nella zona industriale.
Ci aspettano anni importanti dove la transizione energetica sarà centrale in ogni passaggio. La Cisl – conclude Carasi – non farà mancare il proprio apporto di conoscenze, proposte e confronto per salvaguardare il futuro dei questa provincia e con esso quello di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI