“Anche fuori dal Palazzo – dichiara – continueremo a proporre e collaborare alla costruzione di un’idea di città inclusiva e sostenibile”
“Siamo amareggiati per il risultato di Siracusa, non in linea con le nostre aspettative”.
Inizia così la dichiarazione del deputato nazionale del M5S, Filippo Scerra: “Abbiamo lavorato per costruire un’alternativa pulita e credibile, puntando sui temi, sulle proposte per il futuro e le soluzioni per il presente della città.
L’eccessivo numero di liste e candidati – prosegue – ha chiaramente penalizzato una forza come il Movimento 5 Stelle, che poggia molto sul voto di opinione, finendo per frazionare il voto e disperderlo in mille rivoli.
Ciò nonostante, insieme al resto della coalizione progressista, abbiamo fatto da argine all’avanzata della destra a Siracusa, costringendola comunque al ballottaggio.
Siamo assolutamente soddisfatti della scelta della candidatura di Renata Giunta, che ha dimostrato la sua preparazione e la sua capacità di potere sintetizzare e rappresentare la visione di Città delle diverse forze della Coalizione.
Come M5S Abbiamo costruito un gruppo giovane che rappresenta oggi la nuova base da cui il Movimento 5 Stelle riparte, forte di una rinnovata struttura territoriale affidata da alcuni giorni al nuovo coordinatore provinciale, nominato dal presidente Giuseppe Conte.
Anche fuori dal Palazzo – conclude – continueremo a proporre e collaborare alla costruzione di un’idea di città inclusiva e sostenibile”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI