MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Elezioni ex Provincia, cominciate le grandi manovre. Il Mpa fa sentire la sua voce

elezioni

Il presidente del consiglio comunale, Di Mauro, dice la sua dopo le dichiarazioni di Noi Moderati

Cominciate le grandi manovre in vista delle elezioni di secondo livello per le ex Province fissate al 27 aprile. A Siracusa non c’è ancora unità d’intenti.

Ieri Noi Moderati ha lanciato la candidatura di Daniele Lentini, sindaco di Francofonte, mentre circola da tempo il nome di Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla.

Oggi si registra l’intervento di Alessandro Di Maro, presidente del consiglio comunale di Siracusa ed esponente del Mpa.

“L’Mpa – scrive in una nota – non ha ancora scelto nessun candidato, ma da partito moderato e non solo nel nome, vorrebbe creare una coalizione che ancora non è definita ma che possa essere allargata, attraente e che possa includere più forse politiche possibile al fine di rilanciare in maniera collegiale la nostra provincia.

Abbiamo scoperto della candidatura di Daniele Lentini da parte di Noi Moderati e della disponibilità di Michelangelo Giansiracusa, e’ comprensibile a tutti – tiene a sottolineare – che da presidente del consiglio comunale di Siracusa, e facendo parte della maggioranza che sostiene il sindaco Italia, non posso che apprezzare le qualità umane e politiche di Giansiracusa, ma contemporaneamente non posso non essere allineato a quelle che sono le disposizioni del partito nel caso in cui il tavolo del Centrodestra indicherebbe la candidatura a Noi Moderati”.

Di Mauro non sembra condividere l’esempio di Enna portato da Noi Moderati in appoggio alla candidatura di Daniele Lentini.

“Nel caso in cui l’Mpa dovesse avere Enna – spiega – non capiamo quale sarebbe la contropartita politica da scambiare con Noi Moderati, in quanto il nostro movimento nella provincia di Siracusa è determinante in quanto rappresentato da 1/3 dei consiglieri comunali della provincia, con il voto ponderato.

Noi Moderati a Enna non conosciamo quanti decimi o centesimi in percentuale potrebbe scambiare con noi,

Speriamo pertanto – conclude Di mauro – che al tavolo del Centrodestra ci sia una ripartita uguale o almeno una condivisione identica delle apparenze scambiate.

Di contro non abbiamo niente in contrario a Daniele Lentini che reputiamo amministratore di ottimo livello che chiaramente ha voglia di dimostrare di poter fare un buon lavoro anche per la nostra provincia”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI