“Non siamo e non saremo mai – fa notare – dalla parte dell’amministrazione Italia”
“Michelangelo Giansiracusa dimostri di voler essere il presidente della ex Provincia regionale e di voler fare il bene del territorio, non il capo di gabinetto e dipendente del sindaco Italia”.
Così il leader di FdI, Luca Cannata: “Non siamo stati, non siamo e non saremo mai dalla parte dell’amministrazione Italia. Il nostro è un fronte chiaro, netto e determinato, senza ambiguità, come richiesto dagli elettori.
Per la Provincia – insiste – vogliamo costruire un percorso serio e istituzionale che permetta a questo ente, commissariato da oltre 10 anni, di uscire dalla condizione di dissesto e di gravissima difficoltà nella quale si trova ormai da troppo tempo.
In questo spirito, dopo il ritiro di Daniele Lentini, serve una figura davvero unitaria, che sappia rappresentare tutti con i fatti e che abbia una visione istituzionale del ruolo, non legata a incarichi di parte o logiche di appartenenza. Una figura super partes che possa essere garanzia nell’erogazione dei servizi e nella guida dell’ente.
Il centrodestra deve restare fedele al proprio mandato, a ogni livello. Fratelli d’Italia giocherà un ruolo da protagonista, con spirito costruttivo e visione istituzionale. Ma se altri vorranno percorrere strade diverse, ne prenderemo atto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI