MENU
Articoli in evidenza
nella notte

Ennesimo raid vandalico ai danni della Cgil di Lentini

raid

Richiesto l’intervento del Prefetto

Ennesimo raid vandalico in nottata ai danni della Camera del Lavoro di Lentini a poche settimane di distanza dall’ultimo episodio criminoso.

Cosa questa che ha portato alla richiesta dell’intervento del Prefetto.

“Da parte nostra – dichiara Roberto Alosi, segretario generale Cgil Siracusa – alzeremo ai massimi livelli l’attenzione e la vigilanza attorno alla Camera del Lavoro di Lentini.

Alle forze dell’ordine chiediamo, altresì, di intensificare le indagini al fine di identificare la matrice, a questo punto, preoccupante degli atti eversivi ripetutamente perpetrati nei confronti della Camera del Lavoro di Lentini.

La drammatica crisi economica ed occupazionale che attraversiamo e il disorientamento civile ed etico che ne consegue – conclude Alosi –  rischiano di incanalare su percorsi deviati e destabilizzanti la tensione sociale ed
episodi di questa natura possono pericolosamente rappresentare la spia di una deriva incontrollata sulla quale occorre subito intervenire e mitigare”.

“La nostra più convinta solidarietà – si legge in una nota di Sinistra Italiana – alle compagne e ai compagni della Cgil di Lentini e di Siracusa per l’ennesimo atto intimidatorio subito in queste ore.
Ci uniamo alla preoccupazione per il ripetersi di tali atti criminosi e alla richiesta, quanto mai urgente, rivolta agli inquirenti, di fare piena luce sui fatti accaduti.
Siamo sicuri che il più grande sindacato italiano non si lascerà intimidire da tali atti, e, al suo fianco – conclude – continueremo a lottare per affermare i valori della legalità e per difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE