La rassicurazione arriva dall’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone che oggi ha effettuato un sopralluogo nella struttura
Una vicenda lunga 17 anni quella della realizzazione e apertura del comando dei Vigili del fuoco nella nuova sede della Pizzuta.
Tante lungaggini burocratiche oltre che intoppi e battaglie sul finanziamento, ma finalmente il grande momento è arrivato.
Entro il 15 aprile ci sarà l’inaugurazione della struttura con il trasferimenti di mezzi e uomini nella nuova sede.
La rassicurazione arriva dall’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, oggi a Siracusa per un sopralluogo.
Insieme al sindaco Italia, ai deputati regionali, Riccardo Gennuso e Carlo Gilistro, ad esponenti locali di Forza Italia, a consiglieri comunali e al rappresentante del Demanio, ha visitato la caserma.
Ogni sua parte è stata collaudata ed è tutto pronto per accogliere i vigili del fuoco.
Manca solo la firma del contratto che, secondo quanto anticipato dall’assessore Falcone, prevederà la concessione a titolo gratuito in cambio di servizi.
L’opera (I° lotto), costata circa 4,3 milioni di euro, è stata realizzata con i fondi della ricostruzione post sisma del 1990.
Comprende 3.300 metri quadrati calpestabili, suddivisi in tre piani, oltre alla terrazza e il verde tutto intorno ed è suddivisa in garage per ospitare il parco mezzi, l’officna e i vari uffici.
Nell’area di fronte sorgerà lanuova caserma dei Carabinieri il cui progetto è già pronto e deve essere finanziato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI