MENU
Articoli in evidenza
alla pizzuta

Entro il 15 aprile l’inaugurazione della nuova caserma dei vigili del fuoco di Siracusa VIDEO

La rassicurazione arriva dall’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone che oggi ha effettuato un sopralluogo nella struttura

Una vicenda lunga 17 anni quella della realizzazione e apertura del comando dei Vigili del fuoco nella nuova sede della Pizzuta.

Tante lungaggini burocratiche oltre che intoppi e battaglie sul finanziamento, ma finalmente il grande momento è arrivato.

Entro il 15 aprile ci sarà l’inaugurazione della struttura con il trasferimenti di mezzi e uomini nella nuova sede.

La rassicurazione arriva dall’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, oggi a Siracusa per un sopralluogo.

Insieme al sindaco Italia, ai deputati regionali, Riccardo Gennuso e Carlo Gilistro, ad esponenti locali di Forza Italia, a consiglieri comunali e al rappresentante del Demanio, ha visitato la caserma.

Ogni sua parte è stata collaudata ed è tutto pronto per accogliere i vigili del fuoco.

Manca solo la firma del contratto che, secondo quanto anticipato dall’assessore Falcone, prevederà la concessione a titolo gratuito in cambio di servizi.

L’opera (I° lotto), costata circa 4,3 milioni di euro, è stata realizzata con i fondi della ricostruzione post sisma del 1990.

Comprende 3.300 metri quadrati calpestabili, suddivisi in tre piani, oltre alla terrazza e il verde tutto intorno ed è suddivisa in garage per ospitare il parco mezzi, l’officna e i vari uffici.

Nell’area di fronte sorgerà lanuova caserma dei Carabinieri il cui progetto è già pronto e deve essere finanziato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE