Si comincia alle 9 con la “Befana del vigile”, si prosegue con “Le vie del Natale” e si conclude con “Salviamo la Befana” dei Vigili del fuoco
Domani, giorno dell’Epifania, sono diverse le attività in programma per grandi e piccini.
Si comincia alle 10 in Piazza Sgarlata con il fischio di inizio della carovana dedicata alla Befana che percorrerà la zona nord della città, passando anche per via Tisia, viale Zecchino, via Lazio fino all’ex Scuola Chindemi.
Proprio qui, nei locali dell’auditorium e della palestra appena ristrutturati, sarà allestito un pranzo solidale; nel pomeriggio, ai più piccoli sarà dedicata una tombolata per chiudere le festività natalizie.
Non mancherà il tradizionale appuntamento con la “Befana del Vigile”. La manifestazione è a cura dell’assessorato alla Polizia municipale, del Comando e degli operatori di PM, con la collaborazione del locale distaccamento dell’Aeronautica militare.
Un corteo con carrozze a cavalli messe a disposizione del marchese Gargallo di Castel Lentini muoverà alle 9 dal Comando di Polizia municipale e arriverà fino al reparto di Pediatria dell’Umberto I.
Qui, alla presenza del sindaco Francesco Italia, dell’assessore Dario Tota, del comandante della Municipale Voria, saranno distribuiti doni ai bambini ricoverati.
Il corteo si ricongiungerà poi alla carovana delle “Vie del Natale” alla ex scuola Chindemi. Lungo il percorso saranno distribuiti caramelle e dolciumi.
Nel pomeriggio, in piazza Duomo, l’appuntamento con i Vigili del fuoco e “Salviamo la Befana”: a partire dalle 15 nella pompieropoli caramelle per tutti e alle 17 l’arrivo della Befana.
Foto dal web
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI