La gara può andare in appalto
Riunione operativa questa mattina sul progetto per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico dell’Eremo di Croce Santa a Rosolini.
Era presente il dirigente del Dipartimento regionale della Protezione civile, l’architetto Biagio Bellassai, il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, l’assessore comunale alla Protezione civile, Dino Gennaro, Salvatore Speranza dell’Ufficio tecnico e l’architetto Franco Liistro.
La delegazione rosolinese è stata accompagnata dal parlamentare di Forza Italia all’Ars, Riccardo Gennuso.
Con l’accordo con la Protezione civile regionale, il Comune di Rosolini, può già avviare le procedure per mandare la gara in appalto per iniziare i lavori.
Tra il finanziamento della Regione e l’aumento dei lavori dopo la revisione dei prezzi, c’è un disavanzo di 900 mila euro.
Soltanto con il ribasso dei prezzi dell’impresa che si aggiudicherà la gara, si potrà stabilire, il reale costo dell’opera ed intervenire in sede di Protezione civile per trovare tutte le somme necessarie per completare l’opera.
Il sindaco Spadola è ottimista: “Credo che questa sia la volta giusta per cominciare i lavori all’Eremo per ridare alla città un bene fruibile e soprattutto un’attrazione per i turisti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI