La Regione mette a disposizione 15 m,ilioni e ha già stipulato convenzioni con 64 Comuni, nessuno della provincia di Siracusa
Sono 15 i milioni di euro che la Regione Siciliana mette a disposizione per combattere l’esondazione di fiumi e canali a causa delle piogge intense.
Da Vincenzo Vinciullo arriva la sollecitazione al Comune di Siracusa perché facia richiesta di finanziamenti mettere in sicurezza il canale Regina e il Pisimotta.
“Sono state stipulate convenzioni con diversi Comuni, in totale sono 64 – riferisce Vinciullo – nessuno della provincia di Siracusa”.
Vinciullo denuncia lo stato di pericolo, abbandono in cui si trovano i 2 canali, avvertendo per i gravi pericoli e i rischi che ne deriverebbero in caso di esondazione a causa di rifiuti ingombranti lasciati nel canale e ai suoi margini.
“L’esondazione del Pisimotta – fa notare – potrebbe portare, oltre al blocco della Strada Statale 115, all’allagamento del Mercato Ortofrutticolo e di tutte le attività commerciali che si affacciano sul Pisimotta, compreso l’Istituto per l’Agricoltura e l’Ambiente”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI