Il risultato finale è stato di 3-1
Vince l’Holimpia Siracusa ma il Siracusa Meraco non demerita.
Al PalaMelilli (campo scelto dalla società biancazzurra per le gare casalinghe) esordio con vittoria nel campionato di C2 di calcio a 5 per i ragazzi di Pietro Armenio.
La prima occasione è per i locali, con la conclusione di Celano fuori di poco. Gli ospiti non stanno a guardare e La Bella esalta i riflessi di Sicari, che si oppone a due conclusioni ravvicinate dell’avversarionell’arco di pochi secondi.
Pasqua fa le prove tecniche del gol, che realizza al quarto d’ora con una bella conclusione sotto l’incrocio dei pali.
Passano 5 minuti e Marchese, con una finezza, libera al tiro Stenco che, in diagonale, la mette in buca. La Meraco prova a reagire ma Sicari abbassa la saracinesca e il primo tempo si chiude sul 2-0.
Il secondo si apre con la rete di Giuffrida, uno degli ex della gara, che ridà coraggio ai suoi. Meraco vicina al pari al 5’ con Dresda che, a portiere battuto, si vede respingere il tiro sulla linea da Spanò.
L’Holimpia Siracusa ricomincia a macinare gioco e sfiora più volte il tris, prima di trovare la giocata vincente al 16’ con Magnano.
La Meraco non si arrende, ma il risultato non cambia più e per i biancazzurri arrivano i primi tre punti in campionato.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – ha detto il tecnico dell’Holimpia Pietro Armenio – perché era un derby e perché avevamo di fronte un’ottima squadra.
Noi abbiamo le gambe appesantite da una preparazione in cui abbiamo caricato molto e per questo non siamo stati brillanti.
Siamo al 70 per cento della condizione atletica, c’è ancora da lavorare e migliorare, soprattutto sulla fase difensiva, per poi programmare meglio quella d’attacco.
Abbiamo un bel gruppo, ma diamogli il tempodi amalgamarsi ancora perché ha ampi margini di crescita.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI