Primo incontro domani a Siracusa, sabato ad Augusta e domenica a Carlentini
Al via il programma delle prime iniziative della “estate militante” del Pd provinciale siracusano cui parteciperanno anche i rappresentanti della segreteria nazionale il senatore Alessandro Alfieri e il deputato Peppe Provenzano.
“Sono 6 giornate, tre a settembre e tre a ottobre – spiega il commissario provibciale del partito, Antonio Nicita – in cui il Partito Democratico della Provincia di Siracusa si confronterà sui temi che la segretaria Elly Schlein e la Direzione nazionale del partito hanno indicato come le questioni calde.
Al centro degli incontri il rischio di uno stop al Pnrr soprattutto per i comuni del Sud e della Sicilia; i rischi connessi alla riforma dell’autonomia differenziata; i temi della transizione ecologica e della riconversione della zona industriale del Siracusano; l’emergenza della sanità pubblica e della tutela della salute; l’innovazione e i diritti sociali, il contrasto alle diseguaglianze, alle discriminazioni e ai divari di ogni genere”.
Il primo incontro in programma domani, venerdì 15 settembre alle 17,30 alla Camera di Commercio di Siracusa sul tema del Pnrr.
Secondo incontro sabato 16 settembre alle 10 nella sala Paolo Liggeri ad Augusta si parlerà di zona industriale e transizione ecologica.
Terzo incontro il 17 settembre alle 10,30 a Carlentini sul tema dell’autonomia differenziata.
Le successive tre giornate in programma il 13-14-15 ottobre, si terranno a Siracusa Pachino e Avola sui temi della sostenibilità, della tutela della salute, delle politiche della prossima legge di bilancio per il Sud e l’insularità.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI