Alle 15 fischio d’inizio della gara di andata dei quarti di finale
Per l’Ortigia è la vigilia della gara di andata dei quarti di finale in programma per domani pomeriggio, alle 15 alla piscina “Paolo Caldarella” contro lo Szolnoki che detiene l’Euro Cup.
A 24 ore dalla gara, mister Stefano Piccardo chiede ai suoi una prova attenta e senza errori: “Ai miei giocatori ho detto di cercare di imparare il più possibile da quel 7-2 che stavamo subendo con il Vasas, perché è vero che negli occhi di tutti è rimasta la rimonta, ma ci sono dei motivi per cui siamo andati sotto 7 a 2 che non dobbiamo dimenticare. Per certi aspetti lo Szolnoki è simile al Vasas, ha grossa qualità di tiro e anche chili e peso. Pertanto dobbiamo imparare dagli errori commessi a Budapest e dare il massimo in entrambi i match che ci attendono”.
Il tecnico biancoverde presenta gli avversari di Euro Cup: “Lo Szolnoki ha due centri giovani, il primo è questo olandese, Gbadamassi, che l’anno scorso giocava al Partizan, molto possente fisicamente, che va anche dietro a marcare. Ma il grosso lo hanno sul perimetro, con giocatori di livello assoluto:Kovàcs, Angyal, che tira da fuori e va a fare anche il secondo centro, poi Jansik, Zovic, Konarik e Nagy”.
Alla vigilia del match di Euro Cup, parla anche capitan Christian Napolitano: “Lo Szolnoki è la squadra che ha vinto la coppa l’anno scorso ed è un avversario tosto. Lo Szolnoki è ostico e noi dobbiamo contrastarlo sempre con le nostre armi tecniche, con il contropiede e la velocità”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI