Oggi pomeriggio la sfida lo Szolnoki che potrebbe valere la matematica vittoria del gruppo
Davanti ai propri tifosi, una bellissima Ortigia batte nettamente (14-7) il Partizan Belgrado e aggancia la vetta della classifica, con 6 punti, proprio come i serbi, ma con il vantaggio dello scontro diretto.
I biancoverdi, sin dall’inizio, sono attenti e aggressivi in difesa, velocissimi in ripartenza, precisi nella gestione del pallone e spietati in attacco.
Il match viene già indirizzato al meglio nei primi due parziali, con un 5-0 e un 4-2 che spengono le speranze del Partizan.
Da segnalare l’ottima prestazione di Ferrero (miglior marcatore di giornata) e Rossi.
Oggi pomeriggio (ore 15.00), un’altra sfida, quella che potrebbe valere la matematica vittoria del gruppo.
A fine gara, parla Simone Rossi, difensore dell’Ortigia, soddisfatto per la prova della squadra: “Nei primi due tempi,
abbiamo concesso poco, siamo stati abili nelle ripartenze e abbiamo impresso un ottimo ritmo.
Poi noi abbiamo avuto anche il vantaggio che di mattina ci siamo riposati, quindi eravamo più freschi rispetto a loro.
Questo risultato ci dà consapevolezza nei nostri mezzi, perché il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo in questa competizione e faremo di tutto per riuscirci”.
C’è ancora tanto da lavorare in tutte le fasi, sia nei fondamentali a uomo in più e a uomo in meno, sia in difesa a uomini pari, sia nel pressing, insomma siamo ancora un cantiere, ma ci sono delle buone prospettive.
Un pensiero, infine, al match di oggi pomeriggio contro gli ungheresi e un appello ai tifosi biancoverdi: “Ci giochiamo quella che è una prima finale, perché battendo lo Szolnoki metteremmo una seria ipoteca sul primo posto, spero, pertanto, che ci sia tanta gente”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI